Batterie
Le nostre batterie
Le batterie per e-bike sono quasi esclusivamente al litio, ma si differenziano in base al tipo di tecnologia (qualità delle celle, qualità del bms e sistema di assemblaggio), alla forma e all’autonomia. Attenzione: esteticamente sembrano tutte uguali, ma la vera differenza sta nella componentistica interna. Una batteria da 11A può costare 80€ ma anche 250€ …scegliete quest’ultima se volete il giusto rapporto qualità/sicurezza/prezzo.
su telaio


Si fissa sulla parte obliqua del telaio usando i fori del portaborraccia. È ad estrazione rapida bloccabile con chiavi. Disponibile nella versione da 7A, 11A, 14A, 15A, 16A, 17A, 20A.A parità di Ampere il prezzo della batteria può variare notevolmente in base alla qualità dei componenti interni come le celle. Le migliori sono le Panasonic, LG, Sanyo o Samsung. Il supporto di queste batterie può contenere anche il controller in modo da renderlo invisibile. Anche in questo caso il miglior rapporto qualità/prezzo lo abbiamo riscontrato col fornitore Ciclostore.
nella borsetta





Vengono inserite in una borsetta da mettere sotto il sellino e possono avere capacità da 7A, 11A, 14A, 15A, 16A, 17A, 20A. Le migliori le abbiamo trovate da un produttore locale (azienda SIL) col quale possiamo mettervi in contatto direttamente se volete.